Avete sempre visto i protagonisti dei film americani intenti al tradizionale intaglio delle zucche e vorreste provare anche voi, ma non sapete proprio da dove cominciare?
Seguite il nostro tutorial e avrete la vostra zucca… da urlo!
Iniziate disegnando con una matita i tratti della vostra zucca mostruosa (se sbagliate correggette con un po’ d’acqua e potrete ricominciare da capo).
Cominciate a incidere la parte superiore, prestate molta attenzione in questa fase perché è la parte più dura della zucca.
Vuotate la zucca avendo cura di togliere tutti i semi e i filamenti. È un processo terapeutico se avete bisogno di sfogarvi un po’. Per questa operazione aiutatevi con un cucchiaio.
A questo punto incidete il volto usando un coltello non troppo lungo e ben affilato. Spingete poi le parti da rimuovere dall’interno verso l’esterno. Mi raccomando, attenzione alle dita!
Rifinite il tutto e il gioco è fatto!
Provate a inserire all’interno una candela e lo spettacolo sarà davvero suggestivo! Ricordatevi di posizionare la zucca su un tagliere se la superficie d’appoggio è delicata.
ATTENZIONE! Per far durare a lungo la vostra zucca sarà necessario immergerla in acqua e candeggina.
Ed ecco il risultato!! Davvero mostruosamente bella questa zucca!
Fateci sapere se provate anche voi questo progetto e raccontateci i vostri risultati nei commenti!
Non dimenticate di condividere con noi il vostro risultato, ci trovate su Facebook, Pinterest e Instagram come @persona360gradi.