Ecco a voi un’idea simpatica e creativa per rendere la vostra merenda di Halloween davvero ghiotta e a otto zampe!
Per questa ricetta avrete bisogno di:
- Pancakes
- Stringhe di liquirizia
- Marshmallow
- Colorante alimentare o topic al cioccolato
- Coppa pasta (facoltativo)
Come primo passaggio preparate i pancakes (vi suggeriamo questa ricetta), una volta pronti sagomateli con il coppa pasta, ovviamente scegliete la dimensione che più vi aggrada.
Sovrapponete tre pancake e tra uno strato e l’altro spalmate uno strato di marmellata o crema, il gusto è a piacere vostro, ma per essere in tema noi suggeriamo lamponi o fragola per ricreare l’assai scenico effetto del sangue.
Spezzettate la stringa di liquirizia in otto pezzi della stessa lunghezza che saranno le zampette e uno più piccino che diventerà le fauci del ragnetto. Una volta fatto applicatele tra il primo ed il secondo strato della torretta.
Tagliate i marshmallow in piccoli pezzettini che diventeranno gli occhietti. Inumidendo le dita per renderli lievemente collosi andate quindi ad applicarli al nostro aracnide goloso.
Utilizzate il colorante alimentare o il topic per disegnare la pupilla dell’occhio e curate l’impiattamento esprimendo la vostra fantasia.
Non vi resta altro che servire e godervi questa gustosa merenda a otto zampe!
Fateci sapere se realizzate anche voi questo progetto e raccontateci i vostri risultati nei commenti!
Non dimenticate di condividere con noi il vostro risultato, ci trovate su Facebook, Pinterest e Instagram come @persona360gradi.