Perché non esistono solo gli Wham!
Ormai il grande giorno si avvicina! Se siete indietro con i regali vi suggerisco di dare un’occhiata ai nostri consigli per gli acquisti oppure ai nostri lavoretti (diy) per realizzare tante cosucce carine hand made! Se invece siete a posto con tutto e aspettate solo di essere seduti a tavola con i vostri cari, lasciate che vi suggerisca con cosa allietare la serata…
Musica natalizia!!!
Ci sono successi intramontabili che conoscerete già, di cui facciamo comunque una piccola lista…
Mariah Carey – All I want for Christmas is you
Michael Bublè – Let is snow
Wham! – Last Christmas
John Lennon – Happy Christmas (war is over)
Mavis Staples – Oh happy day
Kelly Clarkson – Silent night
José Feliciano – Feliz Navidad
Bing Crosby – White Christmas
Céline Dion – Oh Holy Night
e molte altre…
Di seguito suggeriremo delle playlist nella versione Spotify (che vi ricordiamo essere free con una pubblicità di 30 secondi) e versione Youtube.
Playlist “Grandi classici”
Su YouTube
Su Spotify
In queste raccolte trovate gli artisti che abbiamo citato poco più su ma anche astri nascenti (giusto per restare in tema) degli ultimi anni cimentarsi con grandi classici riarrangiati in chiave moderna.
Anche a Santa Claus piace rockeggiare!!!
Su YouTube
Su Spotify
Chi ha detto che ai rockettari e metallari non piace il natale!!!??? Direi che queste playlist vi stupiranno e caricheranno per la partita a monopoli, a carte… o vi aiuteranno a conquistare il mondo a Risiko!
Incartare gli ultimi regali a suon di Jazz!!!
Su YouTube
Su Spotify
Il relax che mi infonde il Jazz riesce a non farmi scaraventare i pacchetti verso il nulla cosmico! Si perché sono una schiappa… i miei pacchetti si riconoscono subito. Se avete lo stesso problema queste playlist salveranno la situazione!
Natale all’italiana!!!
Su YouTube canzoni tradizionali come ad esempio “tu scendi dalle stelle”, “Astro del ciel” etc.
Su Spotify canzoni anche in inglese ma cantate da artisti italiani.
Se l’inglese non fa per voi, o se volete sentire grandi successi internazionali cantati dai vostri artisti italiani preferiti, ecco la raccolta che fa per voi!!! Soddisfatti o… il rimborso non c’è… perdonateci, a natale siamo tutti più buoni!
Intrattenere i piccini in attesa di Babbo Natale.
Su YouTube canzoni classiche per i piccolissimi!
Su Spotify in questa playlist trovare canzoni Disney, Peppa Pig, Glee, The Jackson 5, A. Grande etc.
Se l’impazienza incalza cosa ne dite di cantare e ballare con i vostri figli, nipoti, cuginetti!? Ecco la musica che fa per voi! Sono certa che la mezzanotte arriverà in un battibaleno!
Suggerimenti e chicche a 360°.
Ultimamente sono davvero stregata da queste raccolte di musica indie che si rifà alle stagioni, festività etc. un piacevole e rilassante sottofondo per ogni occasione. Ovviamente esiste la versione Christmas 2019! QUI
Se siete anticonformisti ed avete il gusto dell’orrido? Vi consiglio un sito internet che contiene più raccolte di playlist “Natale con Orrore”. Un succosissimo agglomerato di canzoni strane, grottesche, orride… sarete abbastanza coraggiosi da ascoltare? QUI
L’immancabile canzone di natale per quanto mi riguarda è “Natale allo zenzero!” di Elio e le storie tese. Non è natale se non sculetto cucinando cantandola almeno 4/5 volte! Eccola QUI
Se poi vorreste tanto il caminetto ma non c’è… eccovi accontentati! Uno scoppiettante video su YouTube risolve tutto!!!
E voi avete delle canzoni irrinunciabili?
Fateci sapere se queste playlist vi sono piaciute ed hanno allietato voi ed i vostri commensali!
Come sempre, un abbraccio e alla prossima, vostra T.