Bring! E la lista della spesa non sarà più la stessa

Oggi vi presentiamo un’alternativa facile e intelligente alla vecchia lista della spesa che vi permetterà di fare acquisti oculati e risparmiare tanta carta.

Stiamo parlando di Bring!, un’app creata dal team svizzero del Bring! Labs AG che si propone di portare il vecchio foglietto della lista della spesa nell’era digitale. 

L’applicazione è disponibile su App Store e Google Play, e gestibile anche tramite smartwatch, Amazon Alexa e Google Assistant. 
Esiste anche una versione web, accessibile dal sito e sincronizzabile con il resto dei dispositivi.

© Bring! Labs AG

Permette, innanzitutto, di creare delle liste della spesa in modo veloce e intuitivo, attraverso l’utilizzo di icone.
Cerchi nell’apposita sezione ciò che ti serve e selezioni l’icona corrispondente, ed ecco fatto, è presto compilata la tua lista.

Sono disponibili diverse categorie da cui scegliere ciò che vi manca, ma se cercate qualcosa di particolare o specifico che non trovate in elenco, è molto facile inserire degli elementi personalizzati. 
È infatti possibile per ogni prodotto inserire più dettagli e informazioni, come quantità, marca o caratteristiche e caricare le proprie foto, in modo da appuntarvi esattamente ciò che vi serve. 

©Bring! Labs AG

Ci sono un paio di sezioni per aiutarvi a tenere a mente gli articoli più utili e analizzare i vostri acquisti: la prima vi indica quelli inseriti più recentemente, e la seconda, chiamata Suggerimenti per la spesa, indica la frequenza con cui un prodotto finisce in lista.

Ma il vero vantaggio rispetto alle vecchie note a carta e penna è la possibilità di condividere una o più liste con altre persone.
Ognuno può facilmente aggiungere o togliere i prodotti mancanti o acquistati, aggiornando immediatamente gli altri contatti partecipanti alla lista. Comodo, no? Perfetto per le aggiunte dell’ultimo minuto o se vi accorgete di non aver più bisogno di qualcosa. 
E potete informare i vostri contatti, tramite l’invio di notifiche, se state andando a fare la spesa o avete fatto delle modifiche.

©Bring! Labs AG

Se lavorate in gruppo o organizzate un evento, quale modo migliore di gestire l’acquisto di materiali che quello di creare una lista condivisa e sempre aggiornata in cui poter collaborare? 

E se ne può creare una per ogni occasione: dalla spesa quotidiana per la casa, a una ricorrenza speciale, da una lista per le cose da portare in vacanza a una solamente per segnare i prodotti per i nostri amici animali.
Ognuno può ricreare il proprio modello di organizzazione all’interno dell’app.

Un’altra funzionalità assai comoda è la possibilità di inserire le proprie carte fedeltà, in modo da averle sempre a portata di smartphone. 

In più nell’app c’è una sezione chiamata Ispirazione, dove troverete ogni giorno nuove idee e una raccolta sempre aggiornata di ricette, e se ne volete preparare una potete aggiungere direttamente tutti gli ingredienti in lista con un tap.

©Bring! Labs AG

L’applicazione è gratuita e subito usufruibile tramite semplice registrazione. Come si suol dire in questi casi: provare non costa nulla.

Se hai trovato il nostro consiglio utile o hai provato l’app, non dimenticarti di lasciare la tua opinione nei commenti. 

Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza strumenti propri o di terze parti che salvano dei piccoli files (cookie) sul tuo dispositivo. Questi cookies di tipo tecnico, come Google Analytics servono per generare report e statistiche, i dati sono anonimi, tutto questo per e poterti offrire un servizio sempre migliore.

Abilitare i cookies ci permette di offrirti un servizio migliore