Nei precedenti articoli di Vivo eco abbiamo parlato di quanto sia importante scegliere prodotti che abbiano ingredienti naturali e di qualità. Sfortunatamente molti di questi prodotti sono più costosi rispetto ai prodotti non biologici. Ho pensato quindi potessero aiutarvi nella scelta delle recensioni, così da evitare di spendere denaro inutilmente e ritrovarvi con il cassetto pieno di prodotti che non usate.
Le recensioni in questo caso riguardano la mia esperienza diretta e sono per tanto soggettive. Io ho una pelle mista e sensibile, un cuoio capelluto altrettanto sensibile e capelli spessi e colorati.
Promossi Capelli
1) Maschera capelli Frappè – Biofficina toscana
L’ho adorata. Appesantisce leggermente i capelli ma ne cambia totalmente l’aspetto! Le punte si chiudono, appaiono più morbidi e lucenti. Comodissimo il packaging. Forse un pò costosa (13,70 Euro per 200 ml) ma dura a lungo.
2) Balsamo volumizzante protettivo – Biofficina toscana
Un altro prodotto Biofficina toscana ( Giuro non abbiamo una partner ship, magari! ). Anche questa maschera mi è piaciuta molto. Risulta leggera sul capello, è molto nutriente e il profumo è delicato, cosa che personalmente preferisco. Costa 10,50 Euro per 200 ml.
3) Spray conditioner Coconut di Urtekram
Questo prodotto per me è stato una svolta. Si tratta di uno balsamo spray che si può applicare sia sui capelli asciutti che umidi. Per quando si è di fretta e non si ha tempo di lasciare in posa una maschera è perfetto. Anche il prezzo mi piace, 5,50 Euro per 250 ml e dura tantissimo. Consigliatissimo!
Bocciati Capelli
1)Balsamo rivitalizzante- Neobio ai broccoli e Karitè
Ho odiato intensamente questo balsamo. Mi appesantisce i capelli senza ammorbidirli, anzi mi lascia una sensazione di secchezza. Ho provato a dargli più possibilità anche usandolo nel cowash ma non è servito. Ottimo il prezzo, 4,50 Euro per 150 Ml, peccato su di me non funzioni proprio.
2) Balsamo anticrespo – Gyada Cosmetics
Questo prodotto non l’ho capito. Dovrebbe nutrire, riparare e rendere luminosi i capelli ma su di me non fa niente di tutto ciò, che peccato! Avevo grandi aspettative perchè adoro il marchio..e invece, la delusione. 11,90 Euro per 200 Ml.
3) Shampoo idratante Sante Naturkosmetik
Non è proprio un bocciato questo quanto un “rimandato a Settembre”. Lava i capelli, non li appesantisce, rispetta la cute ma, ahimè, non è così idratante come dice. L’effetto anti crespo c’è ma non nutre i miei capelli malgrado sia proprio per capelli “secchi e danneggiati”. Il prezzo è davvero conveniente: 5,50 Euro per 200 Ml di prodotto.
Promossi Viso
1)Maschera viso equilibrante “Arancia” – Khadi
Uso questo prodotto da diversi anni e mi trovo sempre benissimo. Trovo sia perfetto per la mia pelle (grassa nella zona T e secca sulle guance) poichè riesce a riequilibrare il livello di sebo, attenuare imperfezioni e rossori senza irritarmi il viso. E’ in formato polvere quindi dura tantissimo. Costa 9,90 Euro per 50 g.
2) Machera all’argilla Himalaya
Ho scoperto questa maschera durante il mio viaggio in Nepal 7 anni fa e ad oggi ancora la compro (fortunatamente adesso è più facile da reperire). Va usata solo nella zona T quando la pelle è problematica e in un attimo la pelle appare lenita e sfiammata. Adoro!! 6,14 Euro per 75 Ml.
3)Scrub all’albicocca Himalaya
Particolarmente delicato, non irrita la mia pelle molto suscettibile. E’ uno dei pochi scrub che posso usare sul viso. Lascia poi la pelle morbida e luminosa. 4,16 Euro per 100 Ml.
Bocciati Viso
1)Maschera viso purificante – Avril
Sicuramente è dovuto alla mia pelle particolarmente sensibile ma questa maschera mi ha fatto uscire diversi brufoletti quindi non posso promuoverla. Un peccato perchè il prezzo è buono:5 Euro per 50 Ml.
2) Maschera Peel-off “Alghe e Oliva” – Nacomi
Questo prodotto mi aveva incuriosito tantissimo. Si tratta di una polvere che aggiungendo acqua e applicandola sul viso diventa una maschera peel off. Sfortunatamente mi ha irritato molto il viso e non ho sentito la pelle più nutrita o tonica (probabilmente la mia pelle ha bisogno di maggiore idratazione). Inoltre, sono sicura dipenda da me, ma la trovo davvero scomoda da usare. Sono abituata alle polveri cui aggiungere una parte acquosa ma questa al contatto con l’acqua diviene una sorta di gel/pappetta compatta che sguiscia via e sporca ovunque. Il fatto che l’apertura sia così larga obbliga all’uso di un cucchiaino ( a meno che non si voglia sparge la polvere dappertutto) e il fatto che i grumi possano finire nel lavandino obbliga anche all’uso di una bacinella. Personalmente ho bisogno di una soluzione più pratica. Costa 7,50 Euro per 42 g.
Bene, direi che per oggi abbiamo finito. Fatemi sapere nei commenti se possono interessarvi recensioni simili per prodotti anti-forfora, solari, prodotti per il corpo o per altre tipologie di pelle o prodotti make up (biologici chiaramente).
Nel frattempo vi abbraccio, a presto
Barbara.
2 comments:
Mi piace molto qst sezione!
Seguirò i consigli in quanto anche io pelle molto sensibile…. Magari qualche suggerimento x i bambini?
Grazie Mariarosa, ottimo suggerimento! Ne faremo tesoro!
Comments are closed.